Family Audit

 

Garda2015 ha ottenuto la certificazione Family Audit nel Marzo 2022

 

Cos’è il Family Audit

Il Family Audit è una certificazione aziendale che riconosce l’impegno di un’organizzazione per l’adozione di misure volte a favorire il bilanciamento famiglia e lavoro del proprio personale.

L’ente certificatore (la Provincia Autonoma di Trento) riconosce il marchio Family Audit alle organizzazioni che si impegnano in un percorso che prevede la definizione e la messa in pratica di un piano di attività di conciliazione che porta all’adozione di politiche di gestione del personale orientate al benessere dei propri dipendenti, al miglioramento del clima aziendale e alla crescita dell’organizzazione stessa.

L’organizzazione che utilizza il Family Audit innesca un ciclo virtuoso di miglioramento continuo, introducendo al proprio interno soluzioni organizzative innovative e competitive relativamente alla flessibilità del lavoro e alla cultura della conciliazione. Si realizza attraverso un processo di valutazione sistematica e standardizzata che permette alla fine di ottenere una certificazione.